“Un ripetitore per Losego e Quantin”

La frazione di Losego vista dall’alto

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi, facendosi portavoce delle istanze provenienti dalle frazioni di Quantin e Losego in merito alla scarsa copertura del segnale di telefonia mobile, ha inviato una richiesta al competente Ministero delle Imprese (direzione generale per i servizi territoriali Divisione VI con sede a Venezia) al fine di valutare l’installazione di un ripetitore di telefonia mobile in un’area che sia idonea a servire le frazioni.

“I residenti di tali località – spiega il vicesindaco Angelo Levis – segnalano infatti che, all’interno delle abitazioni, il segnale risulta pressoché assente, compromettendo gravemente la possibilità di comunicazione e l’accesso ai servizi digitali. Tale problematica è riconducibile principalmente alla notevole distanza dei suddetti centri abitati dai ripetitori attualmente operativi sul versante dell’Alpago.

L’amministrazione, nella richiesta, si è resa disponibile ad analizzare con gli uffici del Ministero le criticità esistenti e le possibili soluzioni, inclusa l’individuazione di un sito adatto all’installazione dell’impianto”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per concessione di Angelo Levis)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts