E luce fu. E’ tornata solo intorno alle 20.30 di ieri sera, mercoledì, la corrente nella frazione di Musano di Trevignano, dopo un blackout durato diverse ore che ha creato non pochi disagi a residenti e commercianti.
Tutto è partito da un intervento programmato nella mattinata di ieri, e di cui la cittadinanza era stata avvisata per tempo, alla cabina elettrica. Un’importante manutenzione che, però, avrebbe dovuto concludersi (senza apparenti intoppi) entro le 15.30.
Invece, in rapida successione, si sono verificati due guasti imprevisti, con la rottura di due pezzi della cabina in riparazione. Problemi che hanno costretto Enel a prolungare la sospensione dell’energia elettrica nella frazione.
Una criticità che è stata poi risolta (temporaneamente) solo in serata, con l’arrivo di un generatore di emergenza che, una volta installato e collegato, ha fatto finalmente tornare l’elettricità.
Ma si tratta appunto di una soluzione temporanea, in attesa della riparazione definitiva della cabina che verrà programmata in queste ore da Enel.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Trevignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata