“Ci avviciniamo alla partita con umiltà: non è così scontato arrivare in finale. Godiamoci questo momento”: sono le parole usate da Piero Garbellotto, presidente della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, alla vigilia dell’attesissimo primo confronto della serie di finale scudetto tra il club gialloblù campione in carica e la Numia Vero Volley Milano.
Una partita che inizierà questa sera alle 20.30 (arbitri Cappello, Cesare e Curto) in un Palaverde esaurito da giorni che sarà trasmessa in diretta da Rai Sport, Dazn e VolleyballworldTv.
In sfida due squadre che hanno già avuto modo di incontrarsi nella finale scudetto del 2022 e 2023, ma anche nella finale di Champions League nel 2024, senza dimenticare l’appuntamento di Supercoppa e Coppa Italia in questa stagione. Le Pantere arrivano all’ultimo appuntamento del campionato dopo aver superato Bergamo e Novara ai play-off, mentre le meneghine hanno affrontato e battuto Vallefoglia e Scandicci.
La serie si sposterà all’Unipol Forum di Assago per la seconda sfida sabato 19 aprile alle ore 16; gara-3 ancora al Palaverde martedì 22 aprile alle 20.30. Se necessarie, si disputeranno anche Gara4 venerdì 25 aprile a Milano e Gara5 domenica 27 a Villorba.
“Sarà una finale lunga e complicata – ha commentato Garbellotto a margine dell’evento che a Ca’ del Poggio ha suggellato la partnership con Latteria Soligo per il ricettario delle pantere -. Abbiamo il Palaverde tutto esaurito. Per noi è la nona finale e il bello dello sport è che porta sempre delle emozioni – ha proseguito -. Speriamo di dare filo da torcere alla squadra avversaria”.
“Abbiamo lavorato duramente tutto l’anno e c’è la speranza di giocare al meglio”, le parole dell’opposto Isabelle Haak (attesissimo – anche dagli spettatori “neutrali” – il suo duello a suon di schiacciate con Paola Egonu).
“Ci sono molto aspettative. Conosciamo le qualità della squadra contro cui andiamo a giocare – ha affermato un’altra pantera, Gabriela “Gabi” Guimarães – ma dobbiamo avere il giusto atteggiamento ed essere positivi”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata