Piove… sottopasso allagato e (di nuovo) chiuso: il Comune diffida Rfi

Il sottopasso transennato nella stazione di Treviso Centrale (foto d’archivio)

Ormai ogni giornata di pioggia porta con sé un allagamento del sottopasso pedonale della stazione ferroviaria di Treviso. Anche questa mattina, a causa delle abbondanti precipitazioni, il tunnel – attualmente chiuso proprio per tentare di risolvere i problemi di allagamento emersi nei mesi scorsi – si è riempito con circa 20 centimetri d’acqua.

La situazione è peggiorata verso l’ora di pranzo, quando Rfi è stata costretta a chiudere anche il bypass pedonale, quello che avrebbe dovuto garantire ai pendolari un passaggio sicuro in alternativa al sottopasso principale.

Secondo quanto finora emerso, le pompe installate dall’amministrazione comunale avrebbero funzionato, ma non sarebbero comunque riuscite a contenere il flusso d’acqua. Rfi è al lavoro per cercare una soluzione definitiva al problema che continua a creare forti disagi ai viaggiatori.

In seguito al nuovo allagamento, il sindaco Mario Conte ha diffidato la società ferroviaria, chiedendo l’immediato ripristino del bypass. I pendolari, intanto, sono stati nuovamente costretti a raggiungere i binari dalla parte di San Zeno, utilizzando il cavalcavia del Terraglio.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts