GiraMonticano, c’è una data: “Progetto concluso nel 2027”

L’amministrazione comunale di Conegliano punta sul GiraMonticano, un progetto molto nominato negli ultimi anni, dal momento che farà da collegamento tra la stessa città del Cima e il territorio di Gorgo al Monticano: un percorso da fare in bicicletta e, allo stesso tempo, un tracciato cicloturistico dalle potenzialità economiche e commerciali.

E proprio sull’aspetto turistico pare puntare molto l’amministrazione comunale, come si evince dalle parole usate per il progetto dal sindaco Fabio Chies e dall’assessore preposto Claudia Brugioni.

“Verranno realizzati 4 chilometri, in entrambi gli argini”, hanno dichiarato Chies e Brugioni, i quali hanno specificato che il progetto è già stato affidato.

Progetto che verrà presentato, per quanto riguarda il tratto Conegliano-Santa Lucia di Piave, entro la fine del 2025. Per quanto riguardo la conclusione dei lavori, la tratta citata sarà completata per il 2027.

Tutto per quasi un milione di euro di investimento, una somma coperta per la maggior parte dai fondi Sisus, uniti a una piccola percentuale versata dalle amministrazioni comunali.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts