Progetto “Digi e lode” del Gruppo Hera: donati 2.500 euro alle scuole Grava

Il progetto “Digi e lode”, promosso dal Gruppo Hera, ha consentito di arrivare questa mattina alla donazione di 2.500 euro, da investire in iniziative di digitalizzazione, alla scuola secondaria di primo grado Grava di Conegliano.

Si tratta della quarta edizione dell’iniziativa in Veneto, iniziata nel 2021, per un totale di 35 mila euro destinati a un totale di 14 istituti scolastici nella provincia di Treviso.

La donazione è stata possibile grazie ai clienti stessi di Hera i quali, tramite l’attivazione di servizi gratuiti, come la bolletta online e l’app, contribuiscono automaticamente alla creazione di punteggi, poi distribuiti tra le scuole dei loro Comuni di residenza.

Ogni quadrimestre, le scuole che ottengono i punteggi più alti vengono premiate con un assegno da 2.500 euro ciascuna.

La consegna della cifra è avvenuta questa mattina alle Grava, alla presenza della dirigente scolastica Maria Zamai, dell’assessore alla Pubblica istruzione Gianbruno Panizzutti e di Thejra Tonetto, responsabile marketing ed eventi territoriali di EstEnergy spa, gruppo sul territorio con lo storico brand di Ascotrade.

Prima delle Grava, negli anni un contributo è andato alle primarie di Campolongo e Kennedy, alla secondaria di primo grado Cima.

Nel frattempo, per l’anno scolastico 2024-2025 l’azienda ha investito un totale di 110 mila euro, per premiare oltre 44 scuole tra Friuli, Lombardia e Veneto.

La dirigente scolastica ha ringraziato la cittadinanza che ha partecipato a questo progetto, assicurando che questa cifra sarà destinata a iniziative nell’ambito della digitalizzazione scolastica.

“Digi e lode è un esempio di sinergia positiva tra azienda e comunità locali – le parole di Thejra Tonetto -. Con i loro comportamenti virtuosi, infatti, i nostri clienti, oltre a ridurre l’impatto ambientale dei contratti luce e gas, supportano le scuole del Comune in cui vivono, facilitandone i percorsi di innovazione. In questo modo si innesca un moltiplicatore di valore che va a vantaggio di tutti i cittadini, ovvero della comunità in cui operiamo ogni giorno, come fornitori di luce, gas e servizi per l’efficienza e il risparmio energetico”.

“Questa iniziativa si distingue per il suo focus sull’incoraggiare comportamenti virtuosi da parte dei genitori, promuovendo la digitalizzazione e la dematerializzazione, attraverso l’adozione di strumenti digitali, per la gestione delle bollette e delle comunicazioni – il commento di Gianbruno Panizzutti, assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Conegliano -. Questo progetto non solo contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, ma favorisce anche l’educazione alla sostenibilità digitale, incentivando pratiche moderne e responsabili”.

“I premi alle scuole sono un riconoscimento del ruolo fondamentale che la famiglia e la comunità educativa giocano, nel favorire il progresso tecnologico per l’ottimizzazione delle abitudini quotidiane, in chiave sostenibile” ha concluso.

(Autore: Dplay)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts