Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto la sospensione della licenza per sette giorni di un centro scommesse, il Planet Win 365 di piazza IV Novembre a Conegliano, divenuto nell’ultimo periodo, secondo gli inquirenti, luogo di spaccio e di consumo di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento è stato adottato a seguito di un’articolata attività di osservazione e appostamenti condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, grazie alla quale è stato possibile accertare che due cittadini stranieri, di 32 e 37 anni, utilizzavano l’esercizio commerciale come base logistica per il traffico di sostanze stupefacenti, e in particolare di eroina e cocaina. Al momento risulta comunque estraneo ai fatti il proprietario dell’attività.
Da qui, a seguito dell’istruttoria condotta dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, è derivata la decisione del Questore di adottare il provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).
Il provvedimento – chiarisce la Questura – non costituisce una sanzione per l’esercizio commerciale, ma è volto a tutelare la cittadinanza, evitando il consolidarsi nel tempo di una situazione di potenziale pericolo per la sicurezza della collettività qual è quella legata al traffico e al consumo di stupefacenti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Polizia di Stato)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata