Chiude la strada Mezzavilla – Sonego: “Studenti a scuola grazie ai volontari”

Sarà interdetta al traffico per lavori di manutenzione fino al 4 aprile prossimo la strada tra Mezzavilla e Sonego, nel territorio di Fregona.

Lo ha annunciato l’Amministrazione comunale: esclusi il sabato e la domenica, infatti, dalle 7.30 alle 18.30, la via sarà completamente chiusa al passaggio dei veicoli.

Il provvedimento – improrogabile per l’intervento alla strada – rende necessario però un sostegno agli studenti delle scuole superiori che ogni mattina prendono l’autobus delle linee 301 e 302 dell’azienda di trasporto locale Mom – Mobilità di Marca.

Il Comune ha dunque reso disponibile un’inedita modalità di accompagnamento grazie al servizio dei volontari.

“Per garantire il trasporto degli studenti delle scuole superiori che utilizzano l’autobus – ha informato l’Amministrazione – il Comune ha organizzato un servizio di accompagnamento” attraverso alcuni volontari che si occuperanno di portarli a scuola e di provvedere al rientro a casa.

La novità con i volontari, come detto, riguarda i prossimi 15 giorni. Terminati i lavori, da lunedì 7 aprile la situazione tornerà alla normalità e gli studenti potranno riprendere a utilizzare i mezzi pubblici.

(Autrice: Beatrice Zabotti)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts