Unesco, summit fra i sindaci di Valdobbiadene e Vittorio Veneto per studiare l’operatività degli uffici di informazione e assistenza turistica

I sindaci di Valdobbiadene Luciano Fregonese e di Vittorio Veneto Antonio Miatto si sono incontrati per nalizzare l’operatività dei due Iat ovvero dei rispettivi uffici di informazione e assistenza turistica.

I territori dei due comuni, nel loro ruolo di attrattori di flussi turistici, presentano infatti caratteristiche e potenzialità omogenee e complementari in seno all’aerea Unesco delle Colline del Prosecco. L’opportunità di un incontro per confrontare le rispettive esperienze è nata dunque da questa consapevolezza.

Valdobbiadene e Vittorio Veneto svolgono il servizio Iat anche per il bacino dei Comuni che li circondano e che sono con loro in sinergia per la medesima finalità.

Un terzo Iat è presente anche nella città di Conegliano e condivide coi primi gli stessi obiettivi in un ambiente così omogeneo da generare la necessità di un’unica visione e di un unico approccio operativo in modo da magnificare la conoscenza e l’attrattiva di tutto il territorio delle Colline del Prosecco che è stato riconosciuto come patrimonio dell’umanità.

Il mettere assieme le forze, l’offerta turistica degli innumerevoli punti di interesse presenti in un ampio ambiente, le modalità di governo e di proposta sono i punti qualificanti di un passaggio strategico indispensabile ad accrescere mutuamente la capacità di agire sul mercato del turismo con una personalità propria ben individuabile e con la necessaria qualità.

Tutto questo rimanendo fedeli allo spirito ed alla lettera dell’organizzazione ben individuata dalle norme regionali.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts