Due valanghe in Cadore: cinque persone sepolte

Questa mattina intorno alle 10, la Centrale SUEM di Pieve di Cadore è stata allertata per una valanga a Passo Cibiana zona Sfornoi. Dopo l’allerta diramata a tutta le rete dell’Emergenza Urgenza, Falco ha raggiunto la zona per una ricognizione anche avvalendosi dell’unità cinofila e del Soccorso Alpino.

Dalle prime informazioni risulta che all’arrivo sul target le persone travolte, già estratte dalla valanga, erano tre. Un uomo di 53 anni di Belluno è stato portato in codice 2 all’ospedale di Pieve, una donna di 34 anni residente in provincia di Belluno è stata elitrasportata in codice 3 a Belluno (non in pericolo di vita). La terza persona coinvolta al momento non necessita di cure ospedaliere.

Mentre erano in corso i soccorsi di questa prima valanga, verso le 11, si è verificato un secondo distacco sempre a passo Cibiana, nella forcella Ciavazole, con allerta alla centrale SUEM per l’ipotesi delle persone travolte.  Le persone travolte sono state due. Un uomo di 45 anni residente in provincia di Belluno è stato elitrasportato in codice 2 all’ospedale di Belluno. La seconda persona risulta illesa. 

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts