Finite le feste in centro a Conegliano: da domani riapre via Carducci con il mercato

Sembra fosse ieri quel giovedì 14 dicembre in cui si iniziava a fare il conto alla rovescia per l’inizio del Natale coneglianese. Tanta la curiosità e gli interrogativi per un appuntamento inedito. Non solo l’attrazione della ruota, ma anche un Capodanno fuori dagli schemi ci ha regalato questa città del Cima, decisa a riservare non poche sorprese.

Ora è tutto finito. Il villaggio natalizio ha spento le proprie luci e la ruota, quella “grande signora” che ha fatto così tanto compagnia si è ritirata, salutando tutti. Via Carducci si è svuotata (nella foto) in questa giornata e pare di avvertire l’eco di festa di queste giornate.

La strada è ancora chiusa, deve riprendersi dalla pausa dal traffico, ma domani riaccoglierà il mercato rionale, momentaneamente traslocato in via Colombo, mentre nel pomeriggio ritornerà il suono del traffico. E se la nostalgia di questo turbinio di luci ed emozioni pare aleggiare nell’aria, è anche vero che la ‘grande signora’, prima di ritirarsi pare lanciare il proprio saluto: “Arrivederci, al prossimo anno!”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati