Inizia con una vittoria l’esordio del Tennis Club Pederobba nel campionato regionale di serie C

È iniziata con una vittoria la stagione agonistica del Tennis Club Pederobba: nei giorni scorsi ha preso il via il campionato regionale di serie C, e la squadra capitanata da Fabio Scuglia (maestro di tennis al tennis club che ha sede a Onigo) si è imposta per 5 a 1 sull’Istrana.

Il campionato è suddiviso in 4 gironi, a scontri diretti. Le prime due classificate accedono ai play-off, per la terza c’è la salvezza diretta in serie C, mentre le ultime due della classifica finale vanno ai play-out.

Nel girone del Tc Pederobba, oltre all’Istrana, troviamo anche il Club Tennis Vicenza, San  Martino Buon Albergo (Verona) e Tennis Club Padova.

“Non sarà semplice – commenta il presidente del Tc Pederobba, Ivano Durighello – siamo al primo anno in serie C, le avversarie sono molto forti ma abbiamo iniziato nel migliore dei modi”.

Contro l’Istrana, che aveva tra le sue fila anche un giocatore svizzero, la squadra di Scuglia è andata al riposo con quattro singoli vinti. Alla ripresa del gioco ha ceduto agli avversari soltanto uno dei due doppi. Oltre a Scuglia, in campo sono andati Eddy Bottarel, Enrico Arduini, Riccardo Andreatta, Tomaso Trevisson e Cesare Franceschini. Ha diretto l’incontro l’arbitro federale Mauro Cenedese.

“Una sfida che sulla carta si preannunciava alla pari – racconta il capitano Fabio Scuglia – Siamo entrati in campo determinati e concentrati, nonostante l’esordio in questa serie, e questo ha fatto la differenza”.

Il 16 maggio inizierà anche il campionato di serie D, a cui il Tc Pederobba parteciperà con ben tre formazioni, due maschili e, per la prima volta, una femminile. Le squadre maschili sono formate una da soci del club, l’altra interamente da giovani.

(Foto: Tc Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati