In molti ricorderanno il film in cui Roberto Benigni, con uno stratagemma tanto ingegnoso quanto fraudolento, riusciva a farla franca nell’uscire da un supermercato con addosso moltissima merce ma pagando alla cassa solo un piccolo articolo.
La dinamica non è la stessa, ma ieri martedì pomeriggio, nel supermercato Prix di Castello di Godego, è stato sventato quello che voleva essere – secondo le indagini dei Carabinieri – un furto aggravato in concorso tra due persone. I militari dell’Arma di Castelfranco Veneto hanno tratto in arresto due donne di origine cubana, rispettivamente di 48 e 34 anni: le due, rispettivamente commessa e cliente del supermarket, sarebbero state sorprese mentre tentavano di sottrarre merce di vario genere per un valore complessivo di 580 euro.
In particolare, secondo gli inquirenti, la cliente, dopo aver riempito un carrello, si è avvicinata alla cassa gestita dalla commessa, che ha scansionato un solo prodotto, tra l’altro di scarso valore, per disattivare il sensore antitaccheggio, consentendo così alla complice di oltrepassare l’uscita senza destare sospetti.
L’immediata segnalazione da parte del titolare dell’esercizio commerciale al 112 ha permesso ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e bloccare le responsabili in flagranza di reato.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Le indagini sono in corso per approfondire eventuali ulteriori episodi simili.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata