Vittorio Veneto, il Comune abbona le rette per i giorni di chiusura dell’asilo nido, per Pasqua le educatrici preparano doni per i loro alunni

Abbonate le rette per i giorni di chiusura all’asilo Nido di Vittorio Veneto. E’ il regalo di Pasqua dell’amministrazione comunale alle famiglie dei bimbi.

In occasione della festività le Educatrici del Nido Comunale hanno preparato un dono per tutti i loro piccoli alunni costretti a non frequentare la scuola a causa delle restrizioni imposte dall’ultimo Decreto ministeriale: un pacchetto contenente lavoretti da completare a casa.

All’interno ci sono la sagoma dell’uovo di Pasqua su cui incollare decorazioni, la ricetta per fare la pasta modellabile, il puzzle dell’animale della Savanah che caratterizza ogni gruppo di bambini in base al progetto educativo dell’anno e – per i lattanti – una canzoncina animata.

I pacchettini appesi ad un filo all’entrata del Nido sono a disposizione di ciascun bambino dalle 8.30 alle 15 di questi giorni pre-pasquali.

Per le famiglie l’amministrazione comunale ha deciso di abbonare le rette per i giorni di chiusura, così come già fatto lo scorso anno scolastico.

“È con grande soddisfazione – dichiara l’assessore alle politiche familiari Antonella Caldart – che, anche dei numeri, rileviamo il gradimento delle famiglie. Sono convinta che garantire il servizio pubblico del Nido comunale sia, oggi più che mai, un modo concreto per permettere sia alle mamme che ai papà di poter lavorare, con la garanzia e la tranquillità di sapere che il proprio figlio è affidato a professionisti”.

Nel frattempo, proseguono le preiscrizioni all’anno scolastico 2021-22 che al momento hanno già coperto tutti i posti disponibili.

Rimane comunque la possibilità di entrare nella lista di attesa perché, in base alle nuove disposizioni sulla composizione dei gruppi, potrebbero esserci ulteriori posti a disposizione.

(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts