È in programma per mercoledì 31 marzo una giornata di studi online interamente dedicata all’archeologia del territorio di Montebelluna tra studio, tutela e valorizzazione, organizzata dal Museo Civico di Montebelluna insieme alla competente Soprintendenza archeologia Belle arti e paesaggio.
L’iniziativa deriva dalla mostra “Sapiens. Da cacciatore a cyborg”, allestita nello stesso Museo montebellunese dopo un’impegnativa campagna di studi sulle nuove scoperte archeologiche del territorio e la revisione dei numerosi reperti conservati nei depositi.
Il ricco programma consentirà di scoprire la più antica storia di Montebelluna, dalla Preistoria all’Età romana, territorio ricco di memoria e di storie da raccontare.
Queste storie prenderanno vita mercoledì 31 grazie al lavoro paziente di anni di tutela, studio e ricerca, supportato dalle competenze degli studiosi e dei diversi Atenei coinvolti come partner scientifici, quali le Università di Padova, Venezia, Ferrara e Verona.
Webinar online tramite piattaforma Zoom, per iscrizioni scrivere a info@museomontebelluna.it oppure chiamare lo 0423 300465.
#Qdpnews.it