L’inconsapevole vincitore, di fretta come sempre, non ha avuto neanche il tempo di grattare le caselle e ha affidato la verifica del biglietto ai titolari della tabaccheria. Quando Moreno Ceron e il figlio Luca, dell’omonima rivendita di via Brenta 25, a Castelfranco Veneto, hanno “passato” il codice posto nella parte bassa del Gratta e vinci, la sorpresa è stata tanta.
Quel cliente abituale, un uomo sui 50 anni, della zona e che gira spesso con un furgone, aveva appena vinto 100mila euro, con un biglietto da 20 appena acquistato.
E’ successo lo scorso 20 dicembre, un regalo di Natale in anticipo (e che regalo!) per il fortunato vincitore: “Che ci ha poi chiamati dicendoci che, non appena incasserà, faremo una festa – raccontano i titolari della tabaccheria, che si trova proprio a ridosso del passaggio a livello – Ci contiamo e lo aspettiamo”.
Una vincita così non era mai stata realizzata nella loro attività, che gestiscono ormai da otto anni. “Ne vendiamo tanti di biglietti da 20 euro e, per diverso tempo, non era mai uscito niente – spiega Moreno Ceron – Ci aspettavamo che prima o poi arrivasse una vincita importante, una ‘pacca’, ma nessuno poteva immaginare una cifra simile”.
Ora non resta che attendere e vedere se il fortunato vincitore sarà di parola.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video: Alessandro Lanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata