A più di un anno dal malore che poteva essergli fatale, Vittorio Emanuele Parsi, affermato politologo e docente universitario, convolerà a nozze il prossimo 18 gennaio con Tiziana Panella. giornalista e conduttrice di “Tagadà” su La7.
La particolarità di questo matrimonio sta nella lista degli invitati, dove compaiono anche i medici dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso che salvarono la vita al professore.
Era il dicembre 2023 quando Parsi si trovava a Cortina d’Ampezzo per presentare un suo libro. Poi l’improvviso malore e la necessità di elitrasportarlo al nosocomio di Treviso: un grave problema all’aorta, se non preso in tempo, avrebbe potuto costargli la vita.
Quindi l’operazione d’urgenza e otto giorni di coma. Poi il risveglio e il desiderio di vedere la compagna di una vita, la talentuosa giornalista che, per qualche tempo, è stata lontana dagli schermi proprio per seguire l’iter sanitario di Parsi.
Avrebbe potuto essere un incubo ma, alla fine, grazie alla bravura del personale medico, il politologo ha potuto vedere la luce in fondo al tunnel e, pian piano, tornare alla vita di tutti i giorni.
Una vicenda che il professore ha voluto raccontare all’interno del volume “La vita due volte”, edito da Rizzoli, in uscita in libreria il prossimo marzo.
E non solo: lo scorso dicembre il politologo ha diffuso sui social un messaggio pubblico di ringraziamento alla sanità trevigiana, mostrando tutta la propria gratitudine, emersa anche in questo invito al suo giorno più bello esteso a coloro che gli hanno permesso di viverlo.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata