Si rinnova per tutto il 2018 la convenzione tra il Comune di Pieve di Soligo ed il gruppo alpini di Solighetto. Le penne nere hanno dato la propria disponibilità a svolgere attività di volontariato per la manutenzione del verde pubblico ed in particolare per lo sfalcio dell’erba lungo la via dei Troi, nel tratto compreso tra via Aldo Moro e via Chiesuola.
Dal canto suo, l’amministrazione comunale si farà carico degli oneri relativi all’assicurazione dei volontari contro infortuni e malattie connessi allo svolgimento delle attività, nonché per la responsabilità civile contro terzi.
“Le prestazioni verranno effettuate volontariamente ed a titolo gratuito senza che in alcun modo l’attività dei volontari possa configurarsi come sostituzione del personale comunale o di prestazioni fornite da imprese su incarico del Comune – si precisa nella delibera di giunta – Il Comune s’impegna a rimborsare le spese che l’associazione sostiene in nome e per conto proprio e, a tale scopo, assegna e garantisce all’associazione stessa un fondo spese di 500 euro”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it