A pochissimi giorni dall’estrazione si registra una crescita delle vendite in Veneto per la Lotteria Italia 2024, che, secondo quanto apprende Agipronews, a poche ore dalla chiusura delle vendite ha raggiunto i 536 mila biglietti venduti, addirittura il 27% in più rispetto allo scorso anno.
A livello nazionale il dato di vendita presunto è di 8,65 milioni di tagliandi, una percentuale in crescita del 29% rispetto allo scorso anno, quando ne furono staccati circa 6,7 milioni. Un dato che conferma il legame degli italiani con questo gioco così tradizionale a cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha legato, da alcuni anni, il progetto “Disegniamo la fortuna”, un concorso dedicato agli artisti con disabilità che hanno realizzato le 12 opere rappresentate sui biglietti della Lotteria Italia.
In attesa dell’assegnazione dei premi della Lotteria nazionale, tocca al SuperEnalotto premiare il Veneto, con la Marca trevigiana protagonista. Nei concorsi di lunedì 30 e martedì 31 dicembre, riporta Agipronews, sono stati centrati due “5” in provincia di Treviso: il primo a Meduna di Livenza, un colpo da 15.029,92 euro al Bar “da Petra” in via Dante Alighieri 31; l’altro – dal valore di 14.500,97 euro – a Godega di Sant’Urbano nella Tabaccheria di via Roma 13. L’altra vincita, anch’essa da 14.500,97 euro, arriva da Masi, in provincia di Padova, con il colpo realizzato nel Pago Io di Simone Ye, in via Mazzini 2.
L’ultimo “6” da 89,2 milioni di euro è stato centrato il 15 ottobre 2024 a Riva del Garda, in provincia di Trento.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata