Incivili in azione, rifiuti disseminati nel parcheggio pubblico di villa Canello. Toppan in sopralluogo: “Doveroso intervenire”

Alcuni dei rifiuti trovati

Non c’è mai fine all’inciviltà di alcune persone: un pensiero che sorge di fronte alla mole di rifiuti abbandonati nel parcheggio pubblico di villa Canello, uno spazio a bordo strada di via dei Pascoli e a poca distanza dalla passeggiata verso il castello di Conegliano.

Una mole considerevole di rifiuti d’ogni tipo è stata abbandonata in quel sito, tanto da riempire ben tre sacchi della spazzatura.

A segnalare tale inciviltà è stato lo stesso vicesindaco Claudio Toppan il quale proprio lunedì, al momento del ritrovamento dei rifiuti, ha pubblicato un post sui social per sensibilizzare sul persistere di tale problematica.

“Ho ricevuto la segnalazione da una signora, tra l’altro ex dipendente comunale – ha riferito Toppan – la quale aveva notato questo degrado che, certamente, non era un bel biglietto da visita per la nostra città“.

L’area colpita, infatti, si trova lungo uno dei punti panoramici della città, spesso scelto dalle persone per una passeggiata in solitaria oppure in compagnia.

“Lì c’erano resti di bivacchi e di ‘amoreggi’, lattine, confezioni vuote di tramezzini e di pizze da asporto – ha aggiunto -. Ringrazio la signora per la segnalazione”.

Lo stesso Toppan, quindi, si è occupato di ripulire la zona, ma ha specificato che questa sua azione non è stata una trovata per farsi della pubblicità.

“Non voglio farmi della pubblicità, ma era quasi mezzogiorno e non c’era il tempo per organizzare una pulizia, essendo anche il periodo delle feste – ha spiegato -. Mi è sembrato doveroso porre rimedio al degrado in una zona frequentatissima anche da turisti: per questo sono andato in sopralluogo. In macchina tengo sempre l’attrezzatura necessaria per eventuali pulizie”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Claudio Toppan)

(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts