Quarant’anni di sacerdozio per don Angelino Granziera: dai parrocchiani una festa a sorpresa

La festa per don Angelino

Festa a sorpresa ben riuscita ieri sera nella chiesa di Lago (nel Comune di Revine Lago), a giudicare dalla reazione di sorpresa manifestata da don Angelino Granziera, il quale ha così festeggiato in maniera speciale i suoi quarant’anni di sacerdozio.

Nato a Motta di Livenza nel 1949 e ordinato sacerdote a Bocca di Strada nel 1984, don Angelino ha iniziato il suo compito nelle parrocchie di Revine e Lago a partire dal 20 ottobre 2013, raccogliendo il testimone da don Ezio Giovanni Segat.

In precedenza, don Angelino era stato sacerdote anche a Colle Umberto e nella frazione di San Martino di Colle Umberto.

Per l’occasione, durante la tradizionale Messa della domenica sera, i parrocchiani hanno consegnato dei doni al sacerdote, un momento accompagnato dai classici discorsi di rito.

Poi è seguito un momento conviviale, allestito alla Scuola dell’infanzia Patrioti Brigata Piave (asilo situato a lato della chiesa), grazie alla collaborazione con il Gruppo Alpini di Lago.

Un momento a cui era presente il sindaco Massimo Magagnin, accompagnato dal vicesindaco Elisa Carpenè e dall’assessore Marcello Carpenè. Presenti anche i consiglieri di minoranza Moreno De Noni, Daniele Bernardi e Marco Casagrande.

Non immaginavo nulla di tutto questo e non mi aspettavo nulla: vi ringrazio per questa improvvisata – ha detto il sacerdote, visibilmente emozionato, all’inizio della celebrazione della Santa Messa -. Il Signore mi ha accompagnato negli anni e ringrazio per il dono di una comunità: sono doni grandi. Grazie di cuore a tutti voi per la vostra presenza in questo momento”.

“Ricambio con la mia preghiera: questa sera avete fatto mostra di grande affetto” ha aggiunto.

Non sono mancate le parole inviate dal vescovo Corrado Pizziolo, il quale ha ricordato “gli 11 anni di ministero svolti a Revine e Lago”, augurando poi “il sostegno del Signore” a don Angelino.

Significativa la lettera scritta dai parrocchiani, dove è stato espresso un ringraziamento per la “sua fede e tenacia, che ha aumentato la fratellanza tra i parrocchiani”. “Auspichiamo la sua presenza con noi per molti anni” hanno scritto.

Il sindaco Magagnin, da parte sua, ha augurato ogni bene a don Angelino, ringraziandolo per tutto quanto ha fatto in questi anni e ricordando l’importanza di una comunità.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts