Una storia matrimoniale lunga sessant’anni è quella che lega la coppia formata da Adelia Dario e Sergio Bravin, i quali di recente hanno festeggiato le loro nozze di diamante.
La coppia risiede a San Vendemiano, luogo di origine della signora, mentre il marito proviene dalla zona di Salgareda.
Entrambi con un passato di lavoro in fabbrica, hanno dato vita a una famiglia composta da cinque figli, 18 nipoti e un pronipote, i quali si sono riuniti per festeggiarli, dedicando loro dei pensieri, poi raccolti all’interno di un cosiddetto “vaso dei sogni”.
Per un certo periodo, hanno vissuto in famiglia anche i genitori di entrambi e la zia della signora Adelia, nubile e vissuta fino a 106 anni.
Una famiglia pertanto numerosa che, ogni sera, è sempre stata abituata a riunirsi in quella che è stata ribattezzata come “stanza della preghiera”, una sorta di cappella ricavata in casa, dove recitare il Santo Rosario.
Devozione che ha spinto il signor Bravin, una volta raggiunta la pensione, a studiare per diventare diacono, ruolo che ricopre da ben 26 anni nella parrocchia di San Vendemiano e che lo ha portato anche a battezzare tutti i suoi nipoti.
Una coppia quindi mossa dalla fede, trasmessa ai figli, abituati a dare una mano agli altri anche con attività di volontariato.
Adelia e Sergio hanno festeggiato questo traguardo insieme con la propria famiglia, prima con una Santa Messa di ringraziamento per questi anni di vita matrimoniale e, successivamente, con una grande festa.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: per gentile concessione di Gino Mazzer)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata