“Caro Babbo Natale…”: così iniziano le letterine di tanti bambini che in queste settimane si preparano a vivere la magia del Natale e, una volta scritte, non resta che inserirle in una cassetta della posta perché possano davvero realizzarsi i desideri espressi.
Quest’anno anche a Ron di Valdobbiadene, nella caratteristica piazzetta Monsignor Alvise Dal Zotto, vicino al presepe con la Natività e all’albero di Natale allestito dai ragazzi dell’Associazione San Rocco A.P.S. che abbracciano da entrambi i lati la fontana del borgo, è stata preparata con estrema cura e autentica dedizione da alcuni amici volontari una casetta di Babbo Natale: un luogo incantato che merita una visita da parte di bambini e famiglie!
E mentre si imbuca la propria letterina, si accarezza una renna, si scatta qualche foto ricordo e si ammirano le luci natalizie, non si può che respirare a pieni polmoni il profumo caldo e accogliente del Natale.
Nella cornice di piazza Monsignor Alvise Dal Zotto a Ron di Valdobbiadene, l’Associazione San Rocco e gli Amici della Casetta di Babbo Natale invitano quanti lo desiderano al Brindisi in Borgata che si terrà il 24 dicembre 2024 dalle ore 17 per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri in semplicità, accompagnati dalla musica e dal canto con il concerto del Coro Valdobbiadene nella chiesa di Ron alle ore 19 e proseguendo la serata in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.
L’Associazione San Rocco si impegna da anni, di generazione in generazione, nell’organizzazione e realizzazione di manifestazioni fedeli alla tradizione e al tempo stesso contaminate da innovazione.
Tra i prossimi appuntamenti, oltre al Brindisi in Borgata, ricordiamo la festa dell’Epifania che si terrà la sera del 5 gennaio 2025 sempre in piazza tra musica e divertimento dopo il passaggio della befana durante il pomeriggio per tutte le case di Ron incontrando i più piccoli e donando loro la calzetta attesa tra un po’ di paura e tanta emozione.
Nei mesi successivi seguiranno altre manifestazioni come l’ormai tradizionale Passeggiata di primavera per risvegliare a suon di campanelli la natura che sboccia, On the top Floor… iano che altro non è che la festa nella location più spettacolare di Valdobbiadene e, ultima ma non per importanza, la sagra di San Rocco “A Ron se torna”!
I ragazzi dell’Associazione colgono l’occasione per ringraziare singoli e gruppi, privati e non, quanti hanno sostenuto, quanti sostengono e quanti sosterranno con entusiasmo e preziosi contributi i progetti che ogni anno si cercano di realizzare al meglio per regalare momenti di svago e di incontro per grandi e piccini, con l’augurio per tutti di vivere in serenità il Natale accogliendo con propositi pieni di speranza l’anno nuovo!
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative, potete seguire l’Associazione nei profili social Instagram @associazione_ron e Facebook @associazioneron
(Autore: Dplay)
(Foto e video: Associazione Ron Valdobbiadene)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata