Concerto di Natale a San Nicolò per 500 bambini della Primaria del Pio X

Nella serata di giovedì 19 dicembre, oltre cinquecento bambini della scuola primaria del Collegio Pio X, dall’altare della chiesa di San Nicolò, hanno intonato una selezione di canti natalizi per augurare un sereno Natale a insegnanti e famiglie.

I piccoli erano divisi in due gruppi: si sono esibite prima le classi prime e seconde e, poi, tutti gli altri, insieme in un unico coro. Ad accompagnarli, e a prepararli per questo evento, i loro maestri di coro, Carlo Biscaro, Francesco Piovan e Stefano Giuntoli.

Le famiglie hanno potuto assistere all’esibizione sia in presenza che attraverso una diretta YouTube.

In apertura di serata, inoltre, sono arrivati gli auguri della coordinatrice didattica, Laura Catella e del rettore, mons. Lucio Bonomo: “Perché questo Natale possa essere un tempo di azioni buone e di gioia”.

Nella magica atmosfera del tempio di San Nicolò, il giorno successivo, venerdì 20 dicembre, i giovani della secondaria di primo e secondo grado del Collegio, con tutti i docenti e il personale della scuola, hanno partecipato alla messa presieduta dal vescovo di Treviso, mons. Michele Tomasi.

(Autore: Dplay)
(Foto: Collegio Pio X)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts