Prof “accerchiata” durante la protesta all’Itis, denunciati tre studenti

Una pattuglia dei Carabinieri a Castelfranco Veneto

I Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno denunciato tre minorenni coinvolti in un episodio di violenza privata ai danni di una docente dell’Itis “Bersanti”, avvenuto lo scorso 24 ottobre nel corso di una manifestazione studentesca.

I giovani, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono studenti dello stesso istituto tecnico e risultano incensurati. L’episodio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si è verificato nel contesto di una protesta organizzata dagli studenti contro la decisione della scuola di modificare l’orario della ricreazione.

Durante la manifestazione, un gruppo di ragazzi ha bloccato l’automobile di una docente mentre questa stava cercando di accedere all’istituto. Alcuni dei manifestanti hanno iniziato a scuotere l’auto, impedendo alla docente di uscire dal veicolo.

Solo dopo ripetuti segnali di richiesta d’aiuto, tra cui l’uso del clacson e le urla, due studenti sono intervenuti per agevolare la situazione, permettendole di ripartire.

A seguito delle indagini condotte dalla Stazione castellana dei Carabinieri è emerso il ruolo determinante di tre minorenni nella vicenda. Gli stessi sono stati segnalati alla Procura per i Minorenni di Venezia con l’ipotesi di reato di violenza privata.

L’episodio ha sollevato preoccupazioni nella comunità scolastica e tra i genitori, portando alla necessità di un confronto sui metodi di protesta e sul rispetto delle regole civili all’interno degli istituti scolastici.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts