Sarà una notte di San Silvestro all’insegna del divertimento, ma soprattutto della sicurezza quella che svolgerà in centro a Treviso tra un paio di settimane. Il sindaco Mario Conte, come annunciato dal suo vice Alessandro Manera, è pronto a firmare un’ordinanza “fotocopia” di quella dello scorso anno in tema di misure di sicurezza.
E allora sarà vietato – anche per i locali del centro storico – l’utilizzo di bicchieri e di bottiglie in vetro, oltre ad altre misure che serviranno a garantire l’ordine pubblico. Ieri martedì in Prefettura c’è stato un vertice relativo alle misure di sicurezza da adottare per consentire una notte di San Silvestro tranquilla alle migliaia di persone che la trascorreranno in Piazza dei Signori.
All’incontro hanno partecipato, oltre al prefetto Angelo Sidoti e al vicesindaco Alessandro Manera, anche il vicecomandante della Polizia locale Patrich Antonelli, il comandante dei Vigili del Fuoco Giuseppe Costa, quello dei Carabinieri Massimo Ribaudo e rappresentanti di Guardia di Finanza e Suem 118.
“Abbiamo deciso di fare l’incontro per valutare i rischi connessi a un evento di questo genere – ha commentato Manera uscendo dalla Prefettura –: stiamo decidendo in particolare le vie di fuga e in base a quello decideremo quante persone mettere in campo per il piano di sicurezza”.
Manera assicura che sarà un periodo natalizio come quello degli altri anni, nonostante gli ultimi episodi avvenuti in città “perché non c’è nessuna emergenza. Speriamo che non piova e quindi ci sarà un grande afflusso di persone per un Natale di gioia e letizia”.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata