Ieri mattina a Ca’ Sugana, a Treviso, si è tenuto un incontro importante, a proposito della questione delle problematiche abitative emerse in via Pisa.
Lì 51 famiglie residenti avevano ricevuto una lettera di sfratto, con il rischio di perdere la casa nei primi mesi del 2025.
Una situazione per la quale gli inquilini si erano subito mobilitati, chiedendo un tavolo tecnico con le istituzioni, con l’obiettivo di risolvere il problema.
Incontro che si è tenuto ieri mattina e ha visto la partecipazione del sindaco Mario Conte, dell’assessore Andrea De Checchi, della proprietà dell’immobile e una rappresentanza di residenti.
Una proposta è stata quella di bloccare gli sfratti, almeno fino alla fine di febbraio, come emerso a seguito dell’incontro.
“L’incontro con la proprietà dell’immobile di via Pisa e con il comitato dei residenti è stato importante: attendiamo una risposta dalla proprietà rispetto al blocco degli sfratti, fino alla fine di febbraio, e alla calendarizzazione di tavoli tecnici, programmati già a gennaio, per analizzare i casi uno per uno e addivenire ad un accordo fra residenti e proprietà – ha spiegato il primo cittadino – Come amministrazione ci siamo impegnati, affinché i residenti possano vivere serenamente con le proprie famiglie e avere il tempo necessario per trovare una soluzione abitativa”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata