L’occasione giusta per celebrare un’eccellenza trevigiana, ma anche un modo efficace per indicare la strada ad altri commercianti della città, nel segno del dinamismo e della capacità di investire.
Questa mattina a Ca’ Sugana, il sindaco Mario Conte ha incontrato Stefano Morandin, titolare dello storico negozio Morandin Regali che ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento vincendo la selezione italiana 2024 del concorso internazionale promosso dall’International Housewares Association e dall’International Home & Housewares Show di Chicago (Stati Uniti).
Questo importante concorso, organizzato in Italia dalla rivista Casastile, premia le eccellenze del settore retail nei campi dell’innovazione, del Visual Merchandising, del Window Display, e del Marketing per il settore Tableware, Kitchenware e Giftware.
Grazie a questo risultato, Morandin Regali, realtà nata nel 1958 e arrivata alla quarta generazione, rappresenterà l’Italia al Global Innovation Award (GIA), che vedrà la partecipazione dei vincitori delle selezioni di oltre 30 Paesi di tutto il mondo. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 2 marzo 2025 a Chicago, in occasione dell’International Home.
Housewares Show, uno degli eventi internazionali più importanti dedicati al mondo della tavola, della cucina e del living. Morandin Regali non è nuovo a successi di questa portata: già vincitore del contest internazionale nel 2012 con il Global Honoree Award e del prestigioso Martin M. Pegler Award for Excellence in Visual Merchandising, il negozio si conferma un fiore all’occhiello della città di Treviso.
“Siamo orgogliosi che Morandin Regali, con la sua eccellenza e professionalità, porti nuovamente il nome della nostra città e della nostra regione su una vetrina internazionale così prestigiosa – ha dichiarato Conte -. Ci auguriamo che questa bella realtà, capace di avviare un percorso culturale del retail, possa fare da traino, con il suo esempio in cui fattore famiglia e capacità d’investire sono chiavi fondamentali, per il commercio cittadino. Ancora una volta la qualità e l’esperienza tutte trevigiane si fanno valere nel mondo”.
“Ringrazio il sindaco per le belle parole e l’opportunità – ha dichiarato Stefano Morandin, accompagnato nell’occasione dalla moglie Cristina, dalla sorella Alessandra e da una delle figlie (tutte in ruoli chiave nel negozio) -. Le radici e il territorio sono sempre state il punto di partenza per esportare la nostra identità nel mondo. Io sento di non rappresentare solo me stesso, ma anche il mio territorio”.
Una realtà, quella di Morandini Regali, che ha ormai una forte vocazione globale: “Esportiamo molto all’estero, il 70% del nostro fatturato arriva da lì” ha concluso il titolare.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto e video Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata