Camminata dei Babbi Natale al Colle di San Gallo: al via la prima edizione della passeggiata non competitiva organizzata dal Comune con le associazioni locali

L'Eremo di San Gallo
L’Eremo di San Gallo

Quest’anno il ricco calendario del Natale organizzato dall’Amministrazione comunale di Farra di Soligo in collaborazione con le associazioni locali si arricchisce di un nuovo appuntamento: la prima edizione della “Camminata dei Babbi Natale”!

L’evento si svolgerà domenica 22 dicembre alle ore 9:30, avrà la durata di circa 3 ore e sarà possibile iscriversi fino alle ore 17.00 di venerdì 20.

Si tratta di una simpatica iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di Soligo: Pro Loco, Gruppo Alpini e l’Associazione “Noi con Carlo”.

La passeggiata, non competitiva e adatta a tutti, prevede la salita al Colle di San Gallo di una bella carovana di persone “addobbate a festa” perché per partecipare sarà obbligatorio presentarsi con almeno un accessorio natalizio; il punto di ritrovo per la partenza e l’arrivo è l’area festeggiamenti della Pro Loco di Soligo.

Un’occasione per condividere lo spirito natalizio in natura immersi nelle nostre belle colline patrimonio dell’Unesco e, perché no, facendo un po’ di movimento in previsione delle abbuffate natalizie.

“Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio bellissimo e le nostre escursioni e camminate sono da tempo appuntamenti molto apprezzati” – ricorda il Sindaco Mattia Perencin, che prosegue – “Quest’anno, anche per vivere le colline in modo un po’ insolito e simpatico, nello spirito di condivisione del clima di attesa del Natale, abbiamo pensato a questo nuovo evento, che speriamo diventi un appuntamento fisso negli anni a venire. Ci tengo a ringraziare le associazioni solighesi che collaborano alla buona riuscita della camminata: Pro Loco, Gruppo Alpini e l’Associazione “Noi con Carlo” di Soligo. Sono proprio curioso di vedere chi avrà il travestimento più originale!”.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: Comune di Farra di Soligo – Ufficio Cultura: telefono 0438 901524 – 901531 / e-mail: cultura@farra.it (indicando nome, cognome, data di nascita e cellulare ai fini della copertura assicurativa).

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati