San Bartolomeo, al via i lavori per la nuova rete di acquedotto e fognatura

Sono iniziati la scorsa settimana i lavori per la realizzazione di una nuova rete di acquedotto e fognatura nera in Vicolo San Bartolomeo a Treviso da parte di Alto Trevigiano Servizi. L’intervento prevede un investimento di 100.000 euro e coinvolgerà circa 280 abitanti equivalenti.

L’obiettivo principale del cantiere è duplice: migliorare l’efficienza della rete idrica riducendo le perdite e diminuendo la necessità di interventi manutentivi frequenti, nonché ampliare la rete di fognatura nera per consentire a un maggior numero di utenze di collegarsi al depuratore gestito da ATS. Nello specifico, il progetto prevede la posa di più di 200 metri di nuove tubature acquedottistiche e l’installazione di quasi 150 metri di rete fognaria con relativi allacciamenti per le utenze prospicienti le vie.

A completamento, saranno installati nuovi pozzetti contatori e, ove possibile, pozzetti utenza per la fognatura al limite delle proprietà private.

I lavori, iniziati presso l’incrocio con Strada San Bartolomeo, proseguiranno lungo Vicolo San Bartolomeo, che rimarrà chiuso al traffico per l’intera durata dell’intervento, circa fino a fine gennaio 2025. L’impresa esecutrice collaborerà con i residenti per garantire il transito ai frontisti.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts