La questione della collocazione delle antenne nel territorio comunale di Miane è al centro dell’attenzione negli ultimi giorni, infatti nel corso di questa settimana si svolgeranno due incontri informativi dedicati alla cittadinanza. Uno a cura della maggioranza (oggi alle 20:30) e uno della minoranza Miane24 (domenica alle 17:30).
Il primo incontro, organizzato dall’amministrazione del sindaco Moreno Guizzo, si terrà questa sera, martedì 10 dicembre, al teatro auditorium “Jean Antiga”. Oggi si parlerà infatti dei criteri per la redazione del piano antenne comunale e saranno presentati i dati più recenti di ARPAV Unità Operativa Agenti Fisici Est.
Gli esperti della serata sono la dott.ssa Elisa Poser e il dott. Luca Zanini, dell’ufficio di Piano – Piano Antenne SAVNO Spa, e il dott. Mauro Mastromarino, responsabile dell’UOS “Salute e ambiente” dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.
“L’incontro era stato annunciato già in occasione del Consiglio Comunale del 28 ottobre scorso – afferma il consigliere di minoranza Massimo Stefani (Miane 24) – Non persuaso da quanto comunicato dall’amministrazione comunale e dal sindaco Guizzo, ho dunque convocato per domenica 15 dicembre a Miane, ore 17:30, sempre presso il Teatro Antiga, un altro incontro con i cittadini, a cui parteciperanno due grandi esperti del settore: il dottor Fiorenzo Marinelli, biologo, per trent’anni ricercatore presso l’istituto di Genetica Molecolare del CNR di Bologna e collaboratore del Centro di Ricerche Interuniversitario della Sapienza di Roma, dell’Istituto Ramazzini di Bologna e consulente del Tribunale sull’impatto biologico di fonti elettromagnetiche di alta e bassa frequenza, e Luca Rech, divulgatore nel campo dell’inquinamento elettromagnetico ed esperto in biotecnologie naturali nell’ambito della protezione e terapia da inquinamento elettromagnetico e fondatore del canale Telegram “Salute Elettromagnetica”.
“E’ doveroso da parte mia creare le condizioni affinché vi sia un importante confronto sul tema – spiega Stefani -. Informeremo i cittadini sulla verità che non si racconta”.
(Autore: Luca Nardi)
(Foto: Per concessione di Massimo Stefani)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata