Pieve di Soligo, Mario Piovesana è il nuovo presidente dell’Eclisse Carenipievigina

Come convenuto la scorsa estate, il presidente Gaetano Mattiola ha concluso la sua stagione sportiva da “traghettatore” e ieri sera, mercoledì 4 luglio, ha ufficialmente ceduto il testimone a Mario Piovesana (nella foto), 72enne di San Pietro di Feletto, ex dirigente d’azienda nel settore mobiliero, consigliere dell’Eclisse Carenipievigina dal dicembre 2013.

Piovesana, appassionato anche di pallavolo e già vice presidente dello Sci Club Treviso, nonché segretario della Fisi (sport invernali) provinciale, “eredita” di fatto la carica di presidente dal cognato Paolo De Nicolo (numero uno dal 2013 al 2017) e pure dal suocero Vito De Nicolo, promotore della rinascita dell’allora Pievigina Calcio a cavallo degli anni ’60 e ’70.

“Non c’è dubbio che l’essere il genero e il cognato di due ex presidenti abbia avuto il suo peso sulla decisione di accettare l’incarico – commenta a caldo il nuovo presidente, il quarto con la nuova denominazione Eclisse Carenipievigina dopo Adriano Casagrande e, appunto, Paolo De Nicolo e Gaetano Mattiola – C’è una sorta di affetto familiare verso il calcio pievigino, unitamente allo spirito di servizio che mi ha accompagnato in questi ultimi cinque anni, impegnativi, ma densi di emozioni e soddisfazioni sportive”.

Il lavoro di Mario Piovesana sarà comunque caratterizzato dalla continuità. “Ovviamente proseguiamo il lavoro impostato nel primo mandato di Paolo De Nicolo e confermato con l’attuale mandato del consiglio direttivo – ribadisce – C’è la volontà di continuare a fare bene con la prima squadra in Eccellenza, che continua a profilarsi come un campionato altamente competitivo, ma soprattutto di continuare ad investire nel settore giovanile, visti anche i risultati conseguiti nella stagione sportiva appena conclusa. Risultati non solo sportivi, ma anche morali, come la Coppa Disciplina vinta dalla Juniores Èlite di Giampietro Fantinel e la Targa Disciplina vinta dalla Allievi Regionale Sperimentale di Massimo Fava. Sono questi i valori che vogliamo continuare a trasmettere ai giocatori e ai loro genitori”.

Il primo appuntamento pubblico per il nuovo presidente Mario Piovesana sarà lunedì 23 luglio 2018, con la consueta presentazione alla stampa, alle autorità, ai soci e agli sponsor della prima squadra al ristorante “Il Barco” di via Montello a Pieve di Soligo.

(Fonte e foto: Eclisse Carenipievigina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati