Campionati italiani Assoluti di bocce, Martina Bordin conquista il bronzo

Un ottimo bronzo conquistato nella specialità di tiro progressivo femminile. E’ il lusinghiero risultato portato a casa lo scorso fine settimana dalla pederobbese Martina Bordin, che si è distinta bei Campionati italiani Assoluti di bocce al volo, petanque e raffa che si sono svolti a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, con la presenza di oltre 200 atleti.

Martina, 19 anni, ha iniziato tanti anni fa nella bocciofila di Pederobba, dove nel 2021 è diventata campionessa Italiana under 18 e l’anno successivo ha portato a casa un terzo posto ai campionati Italiani under 18 in Liguria.

Da un anno è tesserata con la bocciofila Spilimberghese (PN) dove disputa il campionato femminile di serie.

“E’ con grande orgoglio che mi congratulo con la nostra concittadina Martina per i suoi straordinari risultati nel mondo delle bocce – il plauso del sindaco, Marco Turato – Ancora una volta, ha dimostrato di essere un’atleta di eccezionale talento, portando alto il nome di Pederobba sulla scena sportiva nazionale. La sua dedizione e passione sono un esempio per tutti i giovani del nostro comune. Sono certo che continuerà a raccogliere successi e a farci sentire orgogliosi. La presenza di una sede bocciofila sul nostro territorio è un motivo di grande soddisfazione. È uno spazio dove si coltivano non solo le abilità sportive, ma anche valori come il rispetto, la collaborazione e lo spirito di squadra. Invito tutti i cittadini a sostenere Martina e a partecipare alle attività della nostra bocciofila”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: per concessione della famiglia)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati