Stava dormendo all’interno della stanza nell’Hotel San Carlo di Ponte della Priula quando è stato svegliato, attorno alle 2, prima dall’allarme delle telecamere di videosorveglianza e successivamente da alcuni rumori provenienti dal porticato dell’albergo.
E così, senza pensarci due volte, Sandro (il custode) è sceso immediatamente nel parcheggio ed è riuscito a mettere in fuga i malviventi che nel frattempo stavano rubando delle auto: “Erano in tre – racconta -. Due già dentro ad altrettante auto parcheggiate, l’altro ne stava aprendo una terza. Ho urlato loro di andarsene e così sono scappati”.
Dopo la chiamata alla centrale operativa dei Carabinieri è stato immediato l’intervento dei militari, che invece di recarsi immediatamente all’albergo hanno setacciato le vie del paese alla ricerca dei malviventi. “Dopo mezz’ora sono venuti qui – conclude il custode –: uno lo avevano preso”.
Circa mezz’ora dopo, un’altra persona è stata immortalata da alcune telecamere di una via vicina mentre cercava di scassinare due auto in un parcheggio pubblico. Questa mattina i militari dell’Arma si sono recati nella zona per effettuare un sopralluogo e recuperare i filmati delle telecamere di videosorveglianza.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata