A causa di un incidente stradale che ha coinvolto tre mezzi è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la Strada statale 51 “di Alemagna” al km 88,800 a Borca di Cadore, nel territorio provinciale di Belluno. Lungo il tratto interessato, il traffico viene deviato come indicazioni in loco.
La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi e i rilievi volti ad accertare la dinamica del sinistro.
Per un secondo incidente (un tamponamento, secondo quanto appreso) che ha coinvolto quattro auto, inoltre, è stato attivato il senso unico alternato tra il km 93,700 ed il km 95,000 a San Vito di Cadore, tra Borca e Cortina d’Ampezzo.
Nei sinistri, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, si sono registrati complessivamente 6 feriti (quattro a San Vito e due a Borca), tutti in codice giallo, di età compresa tra 20 e 78 anni, e ricoverati al Punto di primo intervento di Cortina e all’Ospedale di Pieve di Cadore.
Sul posto si sono portate le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Immacolata: neve in Cadore e Ampezzo?
L’Alemagna si prepara ad essere una strada particolarmente trafficata nel weekend entrante, che coinciderà con la festa dell’Immacolata Concezione di domenica 8 dicembre. Nessun “ponte”, quest’anno, ma non mancheranno coloro i quali sceglieranno di trascorrere qualche giorno o almeno qualche ora nelle montagne cadorine e ampezzane, che tra l’altro proprio domenica potrebbero essere imbiancate da cospicui quantitativi di neve.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata