Natale a Cordignano, con l’arrivo di San Nicolò e l’accensione dell’albero si aprono i festeggiamenti

Il più suggestivo degli appuntamenti natalizi sarà senza dubbio quello di domenica 8 dicembre, quando alle 18 di fronte al municipio sarà acceso l’albero di Natale, con l’esibizione della Banda di Cordignano e del coro delle scuole primarie, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e il gruppo teatrale Fiabeggiando. Sempre domenica sarà inaugurato il nuovo Villaggio di Natale al Parco delle Rimembranze, dove trova posto anche una casetta nella quale le associazioni locali avranno l’occasione di promuovere le proprie attività.

La mattina dell’8 dicembre, alle 10, all’oratorio di Santa Croce sarà aperta la mostra dei presepi, che potrà essere visitata fino al 6 gennaio. Alla stessa ora dal Parco dei Carbonai partirà un’escursione guidata alla scoperta dei carbonai, a cura della Pro Loco di Cordignano in collaborazione con Pro Belvedere e Prealpi Cansiglio Hiking nell’ambito dell’iniziativa di Unpli Veneto “Boschi a Natale”.

Venerdì 13 dicembre alle 16.30 la Biblioteca Civica ospiterà “Attenti al rombo!”, incontro dedicato ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni sui giochi da tavolo. Sabato 14 alle 14.30 allo stadio comunale è in programma la Festa del Pulcino, torneo organizzato dal Calcio Cordignano ASD, mentre alle 20.45 nel salone parrocchiale di Santo Stefano si terrà il Concerto di Natale a cura della Banda di Cordignano. Domenica 15 alle 16 al Villaggio di Natale l’evento Natale in Versi, letture itineranti a tema natalizio promosse da “Voci in Viaggio” e “Lettori in Gioco”.

Alle 18.30 di lunedì 16 dicembre l’aula magna della scuola secondaria di primo grado ospiterà la consegna delle borse di studio della scuola di musica “Felet”, dei Premi Ottimo e delle eccellenze sportive, oltre alla presentazione ufficiale del neo eletto Consiglio Comunale dei ragazzi. Sabato 21 dicembre alle 10.30 in municipio sarà il momento della Giornata del Volontario, con un riconoscimento per tutte le persone che durante l’anno sono impegnate nella collaborazione con i servizi comunali.

Nei giorni che si avvicinano sempre di più al 25 dicembre, gli eventi si faranno più a tema natalizio. Domenica 22 dicembre dalle 15 il brindisi nella sede dell’associazione Anteas Anziani; lunedì 23 alle 20.30 nella chiesa arcipretale il Concerto promosso dall’Amministrazione Comunale con la partecipazione dell’orchestra giovanile OrcheStraForte– Il giorno della Vigilia, alle 15 nel Villaggio di Natale, “Il risveglio di Babbo Natale”, lettura animata per i bambini; alle 19.30 nell’area verde San Rocco aperitivo organizzato dalla Pro San Rocco; alle 23 al Villaggio di Natale il tradizionale scambio di auguri con cioccolata calda, tè e vin brulé organizzato dall’associazione Cordignano Splendidi Eventi.

Il giorno di Natale sarà aperto il presepe allestito dal Gruppo Giovani di Santo Stefano, che potrà essere visitato fino al 26 gennaio. Il 26 dicembre alle 20.30 è in programma nella chiesa monumentale di Santo Stefano la 38esima edizione del Concerto Corale per il patrono

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Cordignano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati