Alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, martedì, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile di Castelfranco Veneto sono intervenuti in un’abitazione in via Altopiano.
Un uomo, in forte stato di alterazione (successivamente si appurerà essere in cura per pregressi disturbi), è andato in escandescenza danneggiando l’interno della casa, minacciando di togliersi la vita.
L’uomo, di origine marocchina, che condivideva l’abitazione con il fratello e i genitori, si è poi barricato all’interno di una stanza, minacciando nuovamente di suicidarsi nonostante la presenza di sanitari e Carabinieri.
I militari dell’Arma hanno poi forzato la porta della stanza rivenendo però l’uomo già in piedi sul davanzale della finestra nell’atto di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri.
Elitrasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviso, l’uomo è tuttora ricoverato in prognosi riservata per trauma interno.
C’è da precisare che già alle 14.30 odierne era stato effettuato un intervento da parte dei Carabinieri e dei sanitari del 118, sempre su richiesta dei familiari, per lo stato di agitazione dell’uomo che, in quella circostanza, si era poi tranquillizzato.
Sono attivi numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico. Tra questi: Telefono Amico (02 23272327), Telefono Azzurro (19696), Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343), De Leo Fund (800.168.678).
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata