“La Convenzione di Berna riunitasi martedì ha votato a favore della richiesta UE di abbassare il livello di protezione del predatore. Se non ci saranno opposizioni, la decisione entrerà in vigore fra tre mesi”: lo afferma il consigliere della Regione Veneto Tommaso Razzolini, del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.
“La decisione presa dal Comitato Permanente della Convenzione di Berna per la conservazione della flora e della fauna selvatiche e dei loro habitat naturali, organo del Consiglio d’Europa, parte da ben lontano, dalle richieste pervenute anche dai nostri territori, che sono finite all’UE – continua -. I formalismi hanno voluto che fosse l’UE a proporre alla Convenzione il declassamento e così è stato, anche se bisognerà attendere tre mesi per intervenire localmente sulla questione”.
“Quando parlo del tema, penso ai poveri animali che sono stati sbranati nella nostra provincia, alle perdite che hanno avuto gli allevatori, e ai timori, ai malumori delle persone che si sono trovate faccia a faccia con il lupo. Procedere al declassamento è un obiettivo che la politica locale, che Fratelli d’Italia, ha preso a cuore. Ora avanti con l’iter” ha concluso Razzolini.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Tommaso Razzolini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata