Campionati italiani Fisdir e Finp, trionfano gli atleti Sport Life. Per Martina Villanova un panel alla carriera (che continua)

Foto di gruppo per gli atleti Sport Life

Sono rientrati dal Palazzo del nuoto di Torino con 27 medaglie. Gli atleti dell’ASD Sport Life Onlus Montebelluna si sono sfidati ai Campionati Italiani di nuoto Fisdir (disabili intellettivi relazionali) con altri 320 atleti, distinguendosi anche in questa occasione nella competizione natatoria che li ha visti protagonisti dal 22 al 24 novembre scorsi, portando a casa 2 bronzi, 5 Argenti e ben 20 medaglie d’oro.

A coronare l’impresa sono arrivati anche due Record Italiani, imbattuti da dieci anni, agguantati dal campione di Vedelago Giammaria Roncato nei 50 dorso con un tempo di 39.19 e dalla nuova promessa Lorenzo Iannetti che nella sua specialità dei 1500 stile libero abbassa di quasi 50 secondi il precedente risultato, chiudendo la gara a 22’53’’24. È oro anche nei 400 e 800 stile libero e nella staffetta 4×50 stile mista. Sono di Roncato invece i primi podi nei 100 e 200 dorso, sue specialità, e delle due staffette 4×50 mista mista e 4×50 stile mista.

Con loro Eleonora Ostani, campionessa di Castelfranco plurimedagliata che si porta a casa 3 ori nei 50, 100 e 200 stile e altri 2 Ori nelle staffette 4×50 mista mista e 4x50stile mista; Anna Dobnik conquista 2 ori e 1 argento nei 50 e 100 rana e nei 100 misti; Andrea Grendene e oro e argento nei 100 e 50 farfalla, bronzo nei 100 misti e altro Oro nella staffetta 4×50 misti mista; Martina Rossetto, new entry nella squadra Sport Life, e oro nei 50 e 100 stile e argento nei 50 dorso; Pietro Toscano, atleta di 12 anni, conquista 2 ori nei 50 farfalla e 100 stile, piu l’argento nei 50 stile, Simone Gallina, dopo aver intensificato i suoi allenamenti, ritorna a vincere un meraviglioso bronzo nei 50 farfalla, migliorando anche i tempi di tutte le altre sue prestazioni.

La Campionessa “di vecchia data” Martina Villanova, classe 1990, continua ad aggiungere vittorie al suo medagliere aggiudicandosi un argento nei 200 stile e 4 ori nei 400 e 800 stile e nelle due staffette 4×50 mista mista e 4×50 stile mista. Ventun anni di brillanti successi sportivi le sono valsi un posto speciale nella parete dei Campioni all’interno delle Piscine “Chiara Giavi” di Montebelluna, con il pannello dedicato alla sua carriera conferitole da Sport Life e Montenuoto. E il 2 dicembre Martina, insieme ai suoi compagni Ostani, Roncato e Iannetti, aggiungerà al suo già numeroso carnet di medaglie anche la sua 5° “Vittoria Alata”, l’importante premio riconosciuto dal CIP Veneto per i meriti sportivi a livello internazionale.

Nello stesso weekend, l’impianto natatorio “La Bastia Massimo Rosi” di Livorno ha accolto i Campionati Italiani Assoluti FINP (disabilità fisica), presenti 5 atleti Sport Life: Gioia Cinello, Vittoria Omizzolo, Andrea Mattiazzi, Elia Piai e Matteo Vidal. Ottime le prestazioni da parte di tutti i ragazzi nella loro prima gara stagionale, parecchi i personal best registrati, grandi soddisfazioni per le 2 ragazze, Cinello Bronzo nei 100 dorso e Omizzolo quarta nei 100 rana. Proprio Vittoria è riuscita a staccare il pass per i prossimi Campionati Italiani assoluti sebbene fosse stata la seconda atleta più giovane della manifestazione. Vidal, Piai e Mattiazzi hanno dimostrato la loro crescita dovuta all’incremento di allenamenti settimanali di questi ultimi 8 mesi, ed è proprio Piai, atleta ipovedente, a conquistare l’oro nei 100 dorso, argento nei 50 farfalla e bronzo nei 50 stile. Invece Mattiazzi vince l’Argento nei 100 dorso.

Tante soddisfazioni per questa squadra Sport Life, che da poco più di un anno sta dimostrando il suo valore, lavorando molto bene, creando un gruppo solido e unito con un futuro davvero promettente. Compiacimenti dai loro allenatori, dalla presidente e da tutta l’associazione per i risultati ottenuti, per il lavoro di squadra e per i progetti che Sport Life sta portando avanti e realizzando ogni giorno.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: ASD Sport Life Onlus Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati