“Follina d’Autunno”, chiusura col botto per l’edizione 2024

Toni Capuozzo

Non poteva concludersi in modo migliore la prima edizione della rassegna culturale “Follina d’Autunno” promossa e realizzata dall’Associazione Culturale, Didattica, Musicale e di Promozione Sociale Gaspare Paoletti di Follina, un teatro gremito di un pubblico partecipe e attento al dialogo tra Giancarlo De Luca, giornalista locale, e Toni Capuozzo, noto giornalista reporter e conduttore televisivo. Si sono affrontate tematiche di attualità, ma anche di valori e forse miraggi come la Pace.

Follina d’Autunno è stato un ricco susseguirsi di eventi e proposte culturali eterogenee che hanno portato nuovo brio nell’associazione follinese; otto eventi tra musica, teatro, ambiente e attualità.

Di seguito il commento di Luigi Centemenipresidente dell’APS “Gaspare Paoletti”: “Ieri si è conclusa questa rassegna che ha visto per la nostra realtà il rafforzarsi di alcune collaborazioni e la nascita di nuovi legami. Sono stati mesi intensi quelli trascorsi, abbiamo cercato di curare al meglio ogni proposta riuscendo a diversificare le attività, senza tralasciare l’aspetto sociale, pilastro fondamentale della nostra associazione”.

“L’attività della Paoletti non si arresta: prima della pausa natalizia presenteremo i progetti per l’anno 2025, speriamo di riuscire finalmente a dare il via al progetto “Saremo Banda” mirato a un coinvolgimento dei giovani della zona, ma anche a un più ampio lavoro sulle tematiche del disagio giovanile; inoltre stiamo già lavorando a una piccola rassegna primaverile e alla seconda edizione di Follina d’Autunno” precisa.

“Ieri alcune nazioni hanno festeggiato il Thanksgiving Day, per noi è oggi il giorno del ringraziamento: ringraziamo le amministrazioni locali che sono state al nostro fianco nella rassegna Follina d’Autunno mettendo a disposizione gli spazi per gli eventi; ringraziamo le associazioni che hanno collaborato con noi: l’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome – Consiglio Regionale Veneto per la serata d’apertura della rassegna e l’Associazione Italiana Ciechi di Guerra – Consiglio Interregionale Nord Italia per la serata conclusiva; un ringraziamento sentito a Banca Prealpi SanBiagio che ha creduto e sostenuto questa proposta, e un grande grazie a tutti i professionisti che hanno collaborato per rendere questa rassegna un successo” prosegue.

“E’ doveroso un ringraziamento particolare a tutti i nostri volontari che dedicano con passione parte del loro tempo alla nostra associazione mettendosi a disposizione per la realizzazione delle attività, il successo raccolto con gli eventi proposti nel 2024 è un loro successo. Concludo citando una frase del dott. Capuozzo che mi ha particolarmente colpito ieri: “Il dovere degli italiani è verso la comunità…dobbiamo prenderci cura della nostra comunità” in queste parole, che rispecchiano esattamente il pensiero della Paoletti, è racchiuso un messaggio importantissimo che deve far riflettere: siamo noi ad avere in mano il destino delle nostre comunità, l’impegno profuso nell’associazionismo è un arricchimento personale e per la società stessa, il volontariato è un dono per chi lo riceve ma anche per chi lo fa!” conclude.

(Autore: Dplay)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati