Nuova sede Ascom in paese: “Qui un centro nevralgico”

Nuova sede e nuovo corso per la Delegazione Ascom-Confcommercio montebellunese che nei giorni scorsi ha inaugurato la sede a Nervesa della Battaglia in Piazza la Piave 20 alla presenza di autorità, sindaci, assessori, fiduciari e imprenditori dei Comuni di Giavera del Montello, Volpago del Montello e Nervesa della Battaglia, nel cuore del marchio d’area del Montello.

La nuova sede offre servizi a circa 150 imprese del territorio ed è la terza sede del comprensorio montebellunese. si aggiunge alle vicine sedi della Delegazione: quella di Montebelluna di San Gaetano e quella appena inaugurata di Asolo.

Situata al piano terra nella centralissima piazza, nel Comune di Nervesa considerato un comune strategico per la posizione perché vicino ai principali centri della provincia, l’inaugurazione ha richiamato l’attenzione sull’importanza di Nervesa, centro nevralgico del Montello. All’inaugurazione erano presenti: lo storico fiduciario di Nervesa Roberto De Lorenzi, Irene Merlo fiduciaria di Volpago, Ivania Zanatta, fiduciaria di Giavera, il direttore generale Luca Benvenuti, il referente della sede Christian Brugnaro. Sono intervenuti: Paolo Mair, presidente delle Delegazione Montebellunese cui fa capo la sede di Nervesa e Federico Capraro, presidente del mandamento Ascom di Treviso. Al taglio del nastro ha partecipato il parroco Don Flavio e varie Autorità, amici, soci.

“Oggi – ha dichiarato il fiduciario Roberto De Lorenzi – Ascom Nervesa guarda al futuro con fiducia e promuove, grazie alla funzionalità della sede, il profondo lavoro di radicamento nel territorio, iniziato e portato avanti nel corso dei decenni. La stessa sede, ubicata nella piazza centrale, porta luce come i negozi che rappresentiamo”.

Nervesa è un Comune importante, noto per quella cultura della “gentilezza” consacrata dal Monsignor della Casa, sia dal punto di vista turistico, per la posizione nell’area del Montello, sia per l’economia terziaria, oggi in espansione grazie all’impatto della Pedemontana, oltre che per la storia e la letteratura.

Il direttore generale Luca Benvenuti ha illustrato i nuovi servizi. “L’ Associazione ha l’obiettivo di supportare i soci nel restare al passo col cambiamento. Pertanto nella nuova sede sono già operativi 3 sportelli per 3 nuovi ambiti, oggi fondamentali per garantire la competitività delle nostre imprese: l’analisi dei rischi aziendali, la consulenza finanziaria e l’analisi della sicurezza e dei dati digitali, con esperti, oltre a tutti i servizi tradizionali garantiti con la massima accessibilità e comodità. Il nostro personale è costantemente in ascolto delle esigenze dei soci.”

Il presidente del mandamento di Treviso Federico Capraro, oltre a ringraziare le autorità, i sindaci presenti, i fiduciari, Christian Brugnaro responsabile di sede e tutto lo staff che opera nella Delegazione, ha voluto ribadire: “la centralità strategica di Nervesa della Battaglia, per lo sviluppo turistico ed economico, una perla che richiama anche per la vocazione storica”.

Con la Delegazione di Nervesa il mandamento di Treviso conta 8 sedi operative.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Ascom)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati