PasseggiateTreviso, viaggio nell’Anello del Prosecco Superiore e cascata del Teva

Camminata seguendo l’Anello del Prosecco Superiore nel paesaggio delle Colline Unesco tra una grande varietà di ambienti naturali da parte di PasseggiateTreviso: colline vitate, paesi, montagna prealpina.

“I panorami di cui godremo lungo il cammino non si sprecano e potremo anche vedere degli stupendi casolari sapientemente ristrutturati per mantenere intatta la rusticità di questi luoghi. – affermano – Il percorso parte da Santo Stefano di Valdobbiadene ed è di circa 9km. Ci sono numerose indicazioni lungo la via. Non presenta particolari difficoltà”.

Potete vedere la gallery completa e seguire il track gps qui:
https://passeggiatetreviso.it/sentieri-montagna-treviso/228-anello-del-prosecco-a-piedi-e-cascata-del-teva

“Giunti alla Chiesa di San Pietro di Barbozza saliremo verso le pendici delle Prealpi per raggiungere tra vigneti, uliveti e bei panorami l’Eremo di Sant’Albero Confessore abitato da un’eremita fino agli anni 50. – concludono da PasseggiateTreviso – Da qui, per uno stretto e ripido sentiero, scenderemo verso il paese di Santo Stefano di Valdobbiadene e devieremo rispetto al percorso segnalato per Via delle Chiesa e poi per Via Grave per vedere la cascata del Teva che si trova anche vicino al punto di partenza”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: PasseggiateTreviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
2
Shares
Articoli correlati