La Sezione di Polizia Stradale di Treviso ha organizzato nella giornata di domani, 26 novembre, una mattinata di celebrazioni per ricordare le vite spezzate dei due operatori della Polizia Stradale, Adriano Vanzella e Marco Cescato, morti giovanissimi a Villorba, il 26 novembre del 1998, mentre intervenivano per prestare soccorso ad un motociclista vittima di un incidente stradale.
Alle 9.30 negli Uffici della Sezione Polizia Stradale, al primo piano di Palazzo delle Istituzioni, alla presenza dei familiari delle vittime e delle massime Autorità cittadine, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Concorso intitolato ai due poliziotti della Stradale “Vanzella e Cescato – La street Art racconta la sicurezza stradale”, con la consegna al vincitore di una targa di riconoscimento.
L’iniziativa è promossa dalla Polizia Stradale di Treviso per mantenere vivo il ricordo del sacrificio dei due giovani poliziotti e, attraverso la partecipazione al concorso, coinvolgere i partecipanti, giovani studenti e frequentatori dei centri giovanili della provincia di Treviso, in un percorso di riflessione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.
Alle ore 11 la celebrazione si sposterà nella chiesa di S. Maria Maddalena dove il Cappellano della Polizia di Stato, don Gianni De Simon, celebrerà una messa aperta alla cittadinanza e a quanti vorranno stringersi ai familiari in questo giorno del ricordo, partecipando al dolore di tutti coloro che, ancora troppo spesso, vivono il dramma della perdita di un figlio, di una familiare, di un amico, vittima della strada.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata