Doppia cerimonia venerdì 22 novembre, in una sala consiliare gremita a Vidor.
L’amministrazione comunale del sindaco Mario Bailo ha, infatti, voluto omaggiare due ex dipendenti comunali andate di recente in pensione, oltre che consegnare le tradizionali borse di studio agli studenti.
Assessori e consiglieri hanno ringraziato pubblicamente le due ex dipendenti Anna Maria De Poi e Renata Guizzo per l’impegno profuso, la collaborazione, la disponibilità, la capacità, la competenza ed il sostegno per il bene del territorio e per la cittadinanza di Vidor in tutti questi anni di lavoro.
Il sindaco ha conferito alle due ex dipendenti le targhe di riconoscimento recanti la scritta: “Con stima e riconoscenza per il lavoro svolto a favore della nostra comunità.”
La serata è proseguita con la consegna degli attestati e delle borse di studio da parte del sindaco e dell’assessore alle Politiche Giovanili e all’Istruzione Cristina Pavan agli alunni della scuola secondaria di primo grado “Madre Maria Elisa Andreoli” che si sono distinti nello scorso anno scolastico e che oggi frequentano le scuole superiori. Il primo cittadino si è congratulato con i ragazzi e ha auspicato un buon proseguimento di formazione e tante soddisfazioni.
Gli studenti meritevoli erano accompagnati dai genitori e dalle insegnanti della scuola media: Francesca Balliana, Anna Maria Bertazzon, Monica Costa, Cristina Ghizzo, Patrizia Sommavilla e Nicoletta Viezzer.
Ha preso la parola poi la nuova Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Valdobbiadene, Maria Carmela Lapadula, che ha ringraziato l’amministrazione comunale, sottolineando l’importanza della sinergia scuola e territorio, si è complimentata con i ragazzi perché con il loro impegno danno lustro al Comune, con l’augurio di “brillare”.
(Autore: Antonella Callegaro)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata