Webidoo SpA, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative per la trasformazione digitale delle aziende, sarà tra i protagonisti di MIG 2024, con l’incontro “Gelateria e Intelligenza Artificiale: strumenti innovativi di Digital Marketing” che si svolgerà il 24 novembre alle 16 nell’Area Conferenze della Fiera di Longarone.
L’incontro, organizzato in collaborazione con Longarone Fiere Dolomiti, sarà dedicato all’Intelligenza Artificiale e offrirà alle piccole e medie imprese del settore della gelateria una straordinaria opportunità per esplorare l’AI come acceleratore di sviluppo e innovazione per il loro business.
“Abbiamo iniziato questa collaborazione con Webidoo lo scorso anno – sottolinea Michele Dal Farra, presidente di Longarone Fiere – e fa parte di un percorso di supporto alle aziende, in particolare alle PMI, che vuole promuovere l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nel lavoro. Sempre più nel futuro saper maneggiare l’IA sarà indispensabile per tenere il passo della concorrenza e uno strumento che permetterà di fare la differenza anche alle piccole e medie realtà che rappresentano una colonna portante del tessuto socioeconomico del NordEst”.
Il cuore dell’incontro sarà la presentazione di Jooice, la piattaforma protetta da doppio brevetto potenziata dall’intelligenza artificiale che unifica, semplifica e accelera l’evoluzione digitale delle aziende di ogni tipo e dimensione. Durante l’evento, i partecipanti potranno scoprire come Jooice permetta anche ai piccoli imprenditori di integrare strategie di marketing digitale avanzate attraverso un unico hub, incrementando la loro competitività grazie a tecnologie innovative e accessibili.
“Le potenzialità dell’AI sono enormi,” afferma Egidio Murru, Head of SMBs Acceleration Network di Webidoo, “ma spesso le PMI sono tagliate fuori per la difficoltà di accesso alle tecnologie innovative. Grazie a Jooice, ora anche le piccole imprese possono sfruttare l’AI per far crescere il proprio business. Siamo felici che la Fiera di Longarone, sempre al fianco delle aziende del territorio, abbia creduto nel nostro progetto, dando un’opportunità concreta di crescita agli imprenditori locali.”
L’Intelligenza Artificiale rappresenta una risorsa fondamentale per la competitività aziendale, ma ad oggi sono ancora poche le PMI che ne sfruttano appieno le potenzialità.
L’appuntamento presso la Fiera di Longarone nasce con l’obiettivo di colmare questo gap, offrendo uno spazio di confronto e aggiornamento dedicato alle aziende locali, in un’ottica di crescita e innovazione.
L’evento è rivolto a tutti gli imprenditori e professionisti del settore della gelateria interessati a scoprire come l’AI possa concretamente supportare la trasformazione digitale e la crescita delle loro aziende.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Longarone Fiere)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata