“Ti Premiamo – Gratta e Vinci”, lo shopping natalizio riparte dal Quartier del Piave

Lo shopping natalizio si avvicina e anche quest’anno 7 Comuni del Quartier del Piave hanno scelto di fare rete e di scommettere sui centri storici e sui borghi tipici per il rilancio del piccolo commercio e dell’economia locale.

Arrivata alla sua quinta edizione, il concorso che coinvolge ben sette comuni del Quartier del Piave: Pieve di Soligo, Farra di Soligo, Refrontolo, Vidor, Sernaglia della Battaglia, Follina e Moriago della Battaglia, in una nuova edizione rinnovata e semplificata con la formula del Gratta e Vinci e la consegna del buono sconto ai consumatori che, con il normale “gratta” scoprono subito l’eventuale vincita.

Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo

L’iniziativa prende il via sabato 23 novembre per terminare poi il 24 dicembre, mette in palio 305 buoni sconto (ottenibili con spese minime variabili a seconda del genere merceologico da 5 a 20 euro) da rispendere nei negozi aderenti dei vari Comuni entro il 31 gennaio 2025 con un montepremi complessivo di 8000 euro.

Walter Zambon, presidente dell’Associazione Piazze Creative

I buoni sconti partono da un minimo di 10 euro a un massimo di 200, le attività sono poi divise in bar, alimentari e non, in tutto sono 90 circa le imprese aderenti.

Luca Battiston, vicepresidente di Ascom-Confcommercio Delegazione di Valdobbiadene

Sperimentato con successo nei quattro anni precedenti, il Concorso del Quartier del Piave è un format di successo, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Piazze Creative che sostiene il commercio di prossimità e che trova il supporto economico e la condivisione della Camera di Commercio di Treviso – Belluno e la collaborazione di Ascom-Confcommercio, Delegazione di Conegliano-Valdobbiadene.

Il presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno Mario Pozza ha così affermato: “sono davvero lieto che il Concorso “Ti PremiAmo- Gratta e Vinci” prosegua e si rinnovi: perché è un progetto condiviso per rendere il periodo natalizio un’occasione speciale sia per i commercianti che per i cittadini. Quest’anno, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere ancora di più i clienti, rendendo l’iniziativa ancora più partecipata e significativa per la comunità”.

“Di anno in anno la motivazione aumenta, i consumatori ormai lo sanno e riconoscono l’evento come un appuntamento natalizio per eccellenza, siamo riusciti a creare non solo una grande squadra, ma anche una nuova abitudine al consumo. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti, abbiamo messo in moto un grande esempio di economia circolare” afferma Walter Zambon, presidente dell’Associazione Piazze Creative.

“Il successo di questa formula ci conferma che è importante fare rete tra Comuni e che i parternariati pubblici privati non solo funzionano ma sono la strada maestra per incentivare i piccoli centri urbani e storici e il commercio di prossimità – precisa il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, intervenuto in rappresentanza dei colleghi – Il concorso è una declinazione sostenibile dello shopping natalizio che rinsalda i legami all’interno del territorio, promuove le relazioni, incentiva i consumi delle famiglie e sostiene le piccole attività”.

“Questo progetto assume molta importanza nel contesto sociale ed economico, le famiglie sono strette dai rincari e il potere di acquisto si sta assottigliando, con questa iniziativa vogliamo incentivare i consumi avvicinando famiglie e consumatori ai negozi di prossimità. Il Quartier del Piave diventa un vero centro commerciale a cielo aperto e propone un acquisto focalizzato su fiducia, relazione e scambio” dichiara Luca Battiston, vicepresidente di Ascom-Confcommercio Delegazione di Valdobbiadene.

L’iniziativa è stata supportata e coordinata da Gigino Longo, responsabile Ascom della Delegazione di Ascom-Confcommercio Valdobbiadene. Alla presentazione erano presenti anche Michele Lovadina assessore di Moriago della Battaglia, Eleonora Antoniazzi vice Sindaco ed assessore di Sernaglia della Battaglia, Silvia Spadetto vice Sindaco di Farra di Soligo, Luca Zanta assessore di Follina.

(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto e video: Luca Collatuzzo e Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati