ATER Treviso cerca immobile per l’edilizia residenziale pubblica: 1.500.000 euro a disposizione

ATER Treviso cerca immobile per l’edilizia residenziale pubblica

ATER Treviso cerca un immobile da destinare all’edilizia residenziale pubblica. È stato infatti pubblicato sul sito dell’azienda territoriale la manifestazione di interesse alla cessione di un immobile con destinazione residenziale.

ATER Treviso infatti, nell’ambito del progetto PINQUA/PNRR ha a disposizione 1.500.000 euro per l’acquisto di un fabbricato da destinare alla sistemazione degli assegnatari di edilizia residenziale pubblica.

L’edificio deve trovarsi in un Comune della Provincia di Treviso superiore ai 5.000 abitanti che abbiamo già una graduatoria vigente in corso con almeno 20 domande valide, deve essere completamente libero e rispettare altre caratteristiche di garanzia strutturale, normativa e di efficienza a livello energetico e ambientale.

“Nell’ambito del PINQUA/PNRR, abbiamo a disposizione 1.500.000 euro per l’acquisto di un immobile da destinare all’edilizia residenziale pubblica – spiega Mauro Dal Zilio, presidente di ATER Treviso – si tratta di una grande occasione per ampliare ancora di più l’offerta di alloggi della nostra azienda, che potrà così garantire sempre maggior accesso alla casa alle persone che ne hanno necessità. Si tratta di un’operazione non scontata, la possibilità di acquisire immobili, quindi confidiamo di trovare al più presto un edificio con le caratteristiche necessarie. Si tratta anche di un’occasione per chi ha a disposizione immobili di pregio, magari attualmente vuoti o sfitti, di metterli a disposizione del pubblico. Anche in questo modo ATER Treviso vuol dare il proprio contributo nel supporto a chi cerca casa, rimanendo nell’ambito degli affitti agevolati o calmierati”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati