Sono stati tutti identificati e denunciati i dieci partecipanti alla rissa avvenuta la sera del 1° novembre nella centralissima via Carducci a Oderzo. Dieci i giovani (un sedicenne e nove di età compresa tra i 18 e i 21 anni) che si sono sfidati, divisi in due fazioni, tra ragazzi di origine marocchina e di origine albanese. Al momento non sono comunque state chiarite le cause dello scontro.
Secondo le prime indagini dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano, la rissa sarebbe avvenuta 7 contro 3 con la predominanza dei giovani di origini albanesi e con l’utilizzo accertato anche di un coltello e di una sorta di taser.
Quella sera rimasero feriti (a causa di alcune coltellate) due ragazzi, ai quali i sanitari hanno diagnosticato 20 e 10 giorni di prognosi. Le indagini dei Carabinieri, aiutati anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona e alle testimonianze di alcune persone che hanno assistito ai fatti, hanno portato alla denuncia di tutti i partecipanti, residenti a Ponte di Piave e San Biagio di Callalta, che ora dovranno rispondere di rissa, lesioni personali e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Uno dei giovani, pur dichiarandosi estraneo ai fatti, è stato denunciato per favoreggiamento personale visto che avrebbe facilitato la fuga di alcuni partecipanti.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata