Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Gallina ha dato il via libera a due nuove opere pubbliche per un investimento complessivo di 150 mila euro. Sul fronte dell’efficientamento energetico verranno installate 30 nuove lampade led in via Istria e in via Padova. Invece il cantiere più corposo sarà quello relativo alla sistemazione dell’area retrostante il municipio, attraverso la riorganizzazione dei parcheggi pubblici e la realizzazione del nuovo campo da basket.
“Per gli impianti di illuminazione pubblica – spiega il sindaco – prosegue il programma di ammodernamento e sostituzione dei corpi illuminanti più obsoleti in favore di quelli a tecnologia led, con l’obiettivo di ridurre la bolletta energetica, aumentare l’efficienza delle infrastrutture e infondere maggiore sicurezza alla cittadinanza grazie ad una luminosità ampia e continua”.
“Grazie ad alcuni risparmi di spesa – prosegue Gallina – stiamo prevendendo per la prossima primavera ulteriori interventi sulle strade comunali. Nel frattempo, sono in corso i lavori sulla rete di illuminazione di via Zanini e via Petrarca, che si sono estesi anche al parcheggio lato sud di piazza don Orazio Mondin, mentre in via Madonnetta e via Einaudi si era già provveduto nei mesi scorsi, per un investimento di 70 mila euro”.
“La riqualificazione dell’area a nord dell’edificio comunale – commenta il vicesindaco con delega allo Sport Erica Condio – partirà a marzo dopo i festeggiamenti del Carnevale e sarà pronta per ospitare il torneo estivo di Street Basket a giugno. Un’opera che consente una migliore disposizione delle aree a parcheggio, rendendole più agevoli per i cittadini, in particolare gli anziani, e che con il nuovo campo da basket rappresenterà un fiore all’occhiello per questa Amministrazione, dimostrando in maniera tangibile l’attenzione verso i giovani e lo sport. Una nuova area ricreativa e sportiva, aperta a tutti e pensata in collegamento con i nuovi spogliatoi del campo da calcio, per creare sinergia tra associazioni ed ottimizzare gli spazi a disposizione. Un ringraziamento va ancora una volta a tutte quelle aziende locali che, attraverso lo strumento dello Sport Bonus, hanno creduto e finanziato buona parte di questo progetto”.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata