L’agente trevigiano Amar Kudin perde tragicamente la vita in un incidente stradale. Aveva 32 anni.
Kudin è rimasto coinvolto in un incidente in cui sono rimaste coinvolte due auto della polizia avvenuto questa mattina, alle 5 circa di lunedì, a Roma.
Il giovane, nato in Croazia, prima di arrivare a Roma si era trasferito a Treviso per poi prendere la cittadinanza italiana.
Il rugby ha fatto parte della vita di Amar che, fin da giovanissimo, ha militato nelle giovanili del Treviso per poi passare al Rugby San Donà come professionista.
Kudin poi, nel corso della sua carriera, ha vestito la maglia del Benetton Rugby oltre a qualche presenza in Nazionale U20.
Successivamente per lui è avvenuto il trasferimento a Roma, con l’ingresso in polizia e l’arrivo alle Fiamme Oro Rugby dove giocava come tallonatore, per poi passare al Civitavecchia Rugby.
Passato ai servizi operativi in estate, il 32enne aveva deciso di restare a Primavalle dove prestava servizio nel quarto turno volanti.
La scomparsa di Amar ha lasciato sotto shock il mondo del rugby trevigiano.
“Ho letto in una nota che era cresciuto a Treviso e che alla sua permanenza in Veneto è legato il suo ingresso nel mondo del rugby, una passione che ha portato avanti e ha contrassegnato la sua vita. Una vita breve quella di Amar Kudin, conclusasi adempiendo al servizio a favore della comunità con la divisa della Polizia di Stato. Divisa che onorato anche sui campi sportivi con le Fiamme Oro. In questo momento esprimo il mio cordoglio per la tragica scomparsa del giovane agente, dedicandogli un pensiero di gratitudine. Mi stringo al dolore dei familiari e invio ai colleghi coinvolti nell’incidente gli auguri per una pronta e rapida guarigione” dichiara il presidente della Regione Luca Zaia.
“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Amar Kudin, morto in un incidente stradale fra Volanti a Roma. Un abbraccio alla sua famiglia, agli amici, alla Polizia di Stato” commenta il sindaco di Treviso, Mario Conte.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata